Elisabetta Agonigi

Inizia a studiare pianoforte all'eta' di 7 anni proseguendone lo studio per altri 5. Grazie alla sua passione si dedica in seguito in maniera autodidatta alle tastiere ed al canto. Nel 1991  fonda il duo Blue Eyes con il quale girerà l'Italia e realizzerà due produzioni musicali (Tribute to Madonna dove parteciperà con successo al Made in Bo e si esibira' live al TENAX per diversi anni eseguendo dal vivo pezzi di Madonna, e Donne Come, raccolta di brani scritti e interpretati dal duo Blue Eyes promossi da Remo Francesconi.
Notate dalla Vegastar seguiranno partecipazioni televisive importanti anche come ospiti a Quelli del Calcio e Miss Italia. Ricevono insieme a Andrea Bocelli un premio Pisano per il Gioco per essersi distinte come pisane nella musica. Faranno da supporter al gruppo comico Gli Specchio.
Elisabetta passa nel 1995 ad un'altro duo le Game Over col quale partecipa a diverse edizioni del Lido Festival a Viareggio. Suonerà anche davanti all'artista Botero durante una festa privata a Camaiore.
Decide anche sotto consiglio della Vegastar di intraprendere anche l'esperienza nel liscio ed entra nel complesso come cantante dei Crem Caramel e nel gruppo Nella Band molto attiva in quegli anni.

Non abbandona comunque la sua esperienza da solista e partecipa al Festival degli Sconosciuti, dove interpreta un suo brano che arriverà in finale e verrà notata da Rita Pavone e Teddy Reno che le proporranno di partecipare ad un loro Tour.
Partecipa alle selezioni per una produzione musicale delle Lollipop arrivando fino alle selezioni finali. Prosegue la sua carriera musicale alternando serate di pianobar a concorsi canori ottenendo ottimi risultati
Nel 2010 crea il duo REF con Rita Russomanno con la quale alternerà serate di pianobar a karaoke. Parteciperà alle selezioni di Italia Got Talent con le REF e ottiene un ottimo successo anche durante reunion Lions e matrimoni. Nel 2017 fonda la Refrain Agency e si dedica all'organizzazione di eventi di ogni genere e al Management partecipando a concorsi e cercando nuovi talenti da proporre a produttori e discografiche seguendone la formazione e promozione. Collaboratore unico di AREA SANREMO TOUR fino al 2018 per la Toscana (unico concorso nazionale che porta le nuove proposte al festival di SANREMO) e prosegue poi sempre come collaboratore unico di ITALIAN STAGE ON TOUR.
Nel 2018 consegue la qualifica Management artistico, organizzativo e gestione social a Milano.
Creatrice e produttrice di progetti musicali unici nel loro genere connubio di musica ed editoria ha prodotto tre fumetti creandone la sceneggiatura.

Attualmente cooideatrice del concorso nazionale MusiCosplay.

​© 2020 by A.S.D. NovaInCanto

Seguici su

  • Facebook - White Circle
  • YouTube - Bianco Circle