logo negativo copia.png

Il MusiCosplay nasce con l’intento di valorizzare i cantanti con la passione dei manga, anime, cartoons e dei loro personaggi editi e inediti.


Inizia come concorso, attraverso audizioni online e si conclude con una grande serata di musica, luci e ospiti d'eccezione.

Alla serata finale partecipano coloro che, passate le audizioni, superano anche la fase delle semifinali.

Il concorso coinvolge tanti artisti all’interno di una competizione sana, con regole precise e possibilità di farsi conoscere dagli addetti ai lavori in un ottica di inserimento nel mondo artistico professionale.


Al MusiCosplay i concorrenti diventano personaggi principali e tutto ruota intorno alla loro musica!

banca inediti.png

La banca degli inediti nasce dalla volontà di offrire a tutti coloro che ne avessero piacere, testi basati sul vissuto e racconto di chi volesse interpretare una canzone scritta

ad hoc e personalizzata.

Esistono già testi che trattano di argomenti sociali o/e biografie raccontate.

Gli autori che la gestiscono, depositano testi, li scrivono basandosi anche sul timbro e la grinta dell'interprete che, "vestendola" se la "fa" sua. 

L'obbiettivo è quello di promuovere il settore degli  inediti, tirare fuori la personalità di giovani e meno giovani che molto spesso si esibiscono in cover, sottovalutando la propria identità di artista, rischiando di "imitare"e non di far emergere le qualità oggettiva e personale.

​© 2020 by A.S.D. NovaInCanto

Seguici su

  • Facebook - White Circle
  • YouTube - Bianco Circle